FAQ procedure di gara servizi esternalizzati

Con riferimento alla documentazione delle gare in oggetto e in seguito ad alcune FAQ presentate da potenziali candidati, si è ritenuto che i relativi chiarimenti potessero essere di particolare interesse per tutti i soggetti partecipanti.

Data:
5 Agosto 2025

Con riferimento alla documentazione delle gare in oggetto e in seguito ad alcune FAQ presentate da potenziali candidati, si è ritenuto che i relativi chiarimenti potessero essere di particolare interesse per tutti i soggetti partecipanti.

BANDO DI GARA E CAPITOLATO DONERI DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE (ART.87/BIS DEL R.R. N.4/2007)

Si precisa che la base di calcolo delle ore di prestazione complessiva ha come riferimento il riquadro riportato a pagina 5 (art. 8): infatti, a pagina 4 viene riportato l’elenco del personale coerente con la tabella allegata alla documentazione di gara e articolato nei diversi profili professionali (conformemente a quanto previsto dall’art. 87/bis del R.R. n. 4/2007) con l’indicazione dell’orario di lavoro minimo di ciascuno; invece, a pag. 5 è stato inserito uno specifico riquadro che prevede lo sviluppo orario complessivo delle ore per la prestazione delle attività oggetto dell’appalto ed è quindi in base a questo sviluppo che va computata l’offerta economica da presentare.

BANDO E CAPITOLATO DEI SERVIZI DI: “CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE E SERVIZI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ CON SERVIZIO PER L’AFFIDAMENTO FAMILIARE MINORI” (SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’EMI AFFIDO E ADOZIONE AI SENSI DELLART. 96 DEL R.R. N.4 /07) – “SEGRETARIATO SOCIALE”(ART. 83 R.R. N. 4/2007), SERVIZIO TECNICO SPECIALISTICO INFOPOINT– PRONTO INTERVENTO SOCIALE “PIS”( ART.85 DEL R.R. 4/2007)

Si evidenzia che a pag. 10 (art. 7) è riportato l’elenco delle figure professionali che comporranno il servizio di Segretariato sociale con Servizio Tecnico Specialistico- Infopoint come di seguito:

  • 2 assistenti sociali con inquadramento livello D3, 36 ore settimanali;
  • n. 1 assistente sociale con inquadramento livello D2, 36 ore settimanali;
  • n. 1 amministrativo con inquadramento livello C1, 20 ore settimanali;
  • n. 3 amministrativi con inquadramento livello D, 36 ore settimanali;
  • n. 1 addetto alla segreteria con inquadramento D, 36 ore settimanali.

Ordunque, si precisa che delle n.3 unità con profilo amministrativo, n. 2 sono da inquadrarsi nel Livello D e n. 1 (quella addetta al servizio di Infopoint) nel Livello C ), sempre con 36 ore settimanali. Di talché la tabella va letta nel seguente modo:

  • 2 assistenti sociali con inquadramento livello D3, 36 ore settimanali;
  • n. 1 assistente sociale con inquadramento livello D2, 36 ore settimanali;
  • n. 1 amministrativo con inquadramento livello C1, 20 ore settimanali;
  • n. 2 amministrativi con inquadramento livello D, 36 ore settimanali;
  • 1 amministrativo con inquadramento livello C, 36 ore settimanali;
  • n. 1 addetto alla segreteria con inquadramento D, 36 ore settimanali

Per i servizi di inclusione non sono pervenute richieste.

Si pubblicano in allegato altre richieste di chiarimenti e le relative risposte per le procedure di gara in oggetto.

Ultimo aggiornamento

6 Agosto 2025, 07:20