AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEI COMUNI DEL CONSORZIO ATS BR1. ANNO SCOLASTICO 2025/2026. SCADENZA 23/06/2025

Il Consorzio ATS BR 1 Brindisi – San Vito dei Normanni informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fruizione del servizio di integrazione scolastica specialistica per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e la scuola europea, in riferimento all’anno scolastico 2025/2026.

Data:
20 Maggio 2025

Il Consorzio ATS BR 1 Brindisi – San Vito dei Normanni informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fruizione del servizio di integrazione scolastica specialistica per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e la scuola europea, in riferimento all’anno scolastico 2025/2026.

Possono presentare richiesta all’Ambito Territoriale le famiglie degli alunni con disabilità psico-fisiche residenti nel territorio dei Comuni di Brindisi e San Vito dei Normanni.

La domanda di accesso al servizio dovrà essere presentata entro lunedì 23 giugno 2025 utilizzando il modello disponibile in allegato e secondo le modalità indicate nell’avviso ovvero:

  • per i residenti c/o il Comune di Brindisi la domanda, compilata a cura delle famiglie, deve essere inviata esclusivamente in formato pdf, indicando come oggetto: “Avviso di Integrazione Scolastica specialistica per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili anno scolastico 2025/2026 – Contiene dati sensibili”, all’indirizzo pec del Comune: ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it oppure a mano c/o l’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi in Piazza Matteotti n. 1, in tal caso farà fede la data e l’ora del timbro di arrivo.
  • per i residenti c/o il Comune di San Vito dei Normanni la domanda, compilata a cura delle famiglie, potrà essere indirizzata, esclusivamente in formato pdf, indicando come oggetto: “Avviso di Integrazione Scolastica specialistica per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili anno scolastico 2025/2026 – Contiene dati sensibili”, al presente indirizzo pec del Comune: comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vito dei Normanni in Piazza Carducci n. 1, in tal caso farà fede la data e l’ora del timbro di arrivo.

Si specifica che altre modalità di trasmissione della domanda non saranno prese in considerazione.

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2025, 09:19